Luci…dall’aurora boreale

Oggi vi regalo un po’ di luce..quella magica cangiante dei cristalli e non solo chiamati AB o AURORA BOREALIS… che regalano una piccola aurora boreale nelle mani di chi possiede un gioiello con questi cristalli.
Rimango affascinata dalle luci ,dai colori che mai penserei di trovare tutte insieme nello stesso gioiello…ed ecco che vi mostro il mio ultimo bracciale trovato in base metallica color argento e cristali Aurora Borealis.
Enjoy the light!

LA STORIA DEI AURORA BOREALIS:”Aurora Borealis” è un tipo di cristallo, o meglio, una tecnica di trattamento dello stesso cristallo, ideato da Svarovski .(Anche se alcune fonti indicano Coro come ideatore) Si tratta di coprire la superficie del cristallo con un sottilissimo stratto di metallo, il quale rende molto più luminosi e multicolori i riflessi emanati dallo stesso: a causa degli stessi, i cristalli AB o Aurora Borealis vennero chiamati anche Rainbow, Cristalli Arcobaleno. Pare che la tecnica sia stata inventata su richiesta di Christian Dior a Manfred Swarovski, che in quel periodo stava cercando una “nuova luce” da abbinare al suo New Look .
Inizialmente, era un piacere per persone abbienti quello di acquistare un gioiello con cristalli Aurora Borealis. Poi, venne permesso anche ad altri grandi marchi, come Coro con le sue linee Corocraft e Vendome, di utilizzarla. Infine, l’effetto di Aurora Borealis venne imitato ampiamente da quasi tutte le aziende che producevano bigiotteria, perché estremamente popolare. Ne esistono quindi interpretazioni in vetro e materiali plastici, più o meno nobili, più o meno resistenti.
Con le perline o cristalli Aurora Borealis si crearono spille, orecchini, collane: ogni tipo di oggetto. Inoltre, si realizzò quello stesso effetto su cristalli o perline di colori di base diversi, aggiungendo un ulteriore elemento di sorpresa ai pezzi.

DSC_0151 DSC_0150 DSC_0149

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...