SAKURA voglia di Primavera

 

SAKURA la fioritura dei ciliegi è una parte della tradizione giapponese che m’incanta e a quanto pare ha incantato pure lo stilista che ha creato questo abito. Nella cultura giapponese si festeggia le fioritura del ciliegio e si gode della sua effimera bellezza con l’HANAMI un picnic sotto l’albero in fiore. I simbolismi legati a questa tradizione son per lo più riguardanti l’effimera natura della vita, la bellezza e la volatilità….
Ho avuto il piacere di vivere un Hanami e dare valore alla bellezza ,pur se breve, di un evento naturale così elegante ….ogni tanto basta fermarsi nella vita frenetica e ricordarsi che la vita passa in un attimo e perdersi nella bellezza di un fiore o della Natura ci fa bene all’animo.
La bellezza si trova in tante cose, la belezza fa sentire bene …cercare ogni giorno di scendere dalla giostra frenetica della routine per assaporare qualcosa di bello è un esercizio fondamentale per sentir di vivere una vita appagante. Io amo i fiori, l’arte, la musica ma mi perdo anche e sopratutto nella bellezza dei gioielli .

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...